Sceneggiatura Permanente

Ogni anno, i migliori allievi del corso di sceneggiatura hanno la possibilità di accedere al laboratorio di sceneggiatura permanente coordinato dai docenti Ilaria Mavilla e Gabriele Marco Cecchi.
Il laboratorio nasce dalla volontà di accorciare le distanze tra il centro di produzione della Scuola e i suoi allievi, coinvolgendoli creativamente nella progettazione e nella scrittura di soggetti e sceneggiature destinate alla ricerca fondi, alla partecipazione ai bandi a sostegno del Cinema o a concorsi degni di nota.
 Terminata l’esperienza della scrittura di un cortometraggio, gli allievi potranno così cimentarsi in esperienze più complesse, dall’ideazione di serie web o TV al trattamento di un lungometraggio, sperimentando il lavoro a coppie o in piccolo gruppo e confrontandosi costantemente con i docenti-editor.
Questo permetterà loro di affinare gli strumenti del mestiere e di far circolare idee e progetti oltre i confini della Scuola. 


Il laboratorio quest’anno vede la partecipazione di cinque ex corsisti che, divisi in due gruppi di lavoro, stanno portando avanti due progetti che verranno presentati il prossimo mese al Bando del MIBACT per il contributo allo sviluppo delle sceneggiature:

  • Soggetto per un lungometraggio sulla storia di Italia Donati
  • Soggetto di serie TV ambientata in Cilento





INFO

 Orario  serale con frequenza bisettimanale
Quota 120 €

Per coloro che non hanno compiuto 21 anni, sconto del 20%

*  Ad ogni corso deve aggiungersi il costo della quota associativa annuale di 20 €